Carta Mya รจ la carta di credito rateale flessibile con cui puoi acquistare e pagare qualunque cosa

FAQ

  • Agos utilizza i dati personali forniti dai suoi clienti, esclusivamente nei limiti e per le finalità indicati nell'informativa da questi sottoscritta, in conformità alla vigente normativa in materia.
  • La carta di credito è strettamente personale e non può essere ceduta né prestata.
  • Le carte Agos ti mettono a disposizione differenti canali di controllo delle tue spese:

    • Lettera di rendiconto: se hai effettuato delle spese con la tua carta, il mese successivo riceverai una lettera di rendiconto con il riepilogo delle operazioni effettuate; se non hai effettuato movimenti in quel mese ma la tua carta ha un saldo attivo lo riceverai annualmente. Così puoi tenere sotto controllo gli acquisti effettuati e l'insieme della tua situazione contabile.
    • Internet: attraverso l'area riservata ai Titolari, nella massima sicurezza e gratuitamente potrai visualizzare i movimenti effettuati, sia i più recenti che quelli già contabilizzati nei precedenti estratti conto e stamparli;
    • Attiva SMS: è il sistema di avviso tramite SMS che ti informa direttamente sul tuo cellulare di ogni acquisto effettuato con la tua carta Agos di almeno 45 euro;
    • Centro Relazione Clienti: disponibile da rete fissa nazionale al numero verde 800 653042 o da cellulare e dall'estero al numero 02 69943001, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30. Il Centro Relazioni Clienti è contattabile anche all'indirizzo e-mail: clienti@agosducato.it.
  • Puoi scegliere se rimborsare l'intero importo mensile in unica soluzione a saldo oppure frazionarlo ratealmente e decidere l'importo della tua rata mensile direttamente dall'area titolari carte di credito, dalla sezione "Gestione modalità di pagamento".
    È possibile impostare l'importo della rata da un minimo del 3% a un massimo del 100% del limite di utilizzo della carta. Le modifiche effettuate hanno effetto a partire dal primo estratto conto utile: verrai comunque informato sulla data di attuazione della tua scelta direttamente nella sezione "Gestione modalità di pagamento".
    Le condizioni economiche sono riportate nel contratto generale della tua carta.
    Puoi anche contattare il Centro Relazione Clienti disponibile da rete fissa nazionale al numero verde 800 653042 o da cellulare e dall'estero al numero 02 69943001, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30
  • Puoi richiedere l’aumento del fido telefonando al Centro Relazione Clienti disponibile da rete fissa nazionale al numero verde 800 653042 o da cellulare e dall'estero al numero 02 69943001, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30.
  • Per ottenere la sostituzione di una carta danneggiata o smagnetizzata puoi contattare il Centro Relazione Clienti disponibile da rete fissa nazionale al numero verde 800 653042 o da cellulare e dall'estero al numero 02 69943001, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30. Il Centro Relazioni Clienti è contattabile anche all'indirizzo e-mail: clienti@agosducato.it.
  • Nel caso di smarrimento, furto, appropriazione indebita, uso non autorizzato della carta devi informarci senza indugio dell'accaduto appena ne hai conoscenza, e comunque al ricevimento della lettera di rendiconto, chiamando per il blocco della carta il numero verde 800.822.056 dall'Italia oppure lo 0039.02.60843768 dall'estero della Centrale Allarme SIA disponibile 24 h 24 e per contattarci il numero verde 800-653042, facendo subito seguito con conferma mediante raccomandata da inviarsi entro 2 gg. lavorativi successivi, corredata da copia della denuncia presentata alle Autorità competenti, copia dell'estratto conto e richiesta di una nuova carta di credito.
  • Il POS (Point Of Sale) è un terminale, collocato presso gli esercizi commerciali convenzionati, che consente loro di ricevere da Agos l'autorizzazione al pagamento e di emettere una ricevuta, dopo aver verificato la validità della carta e la sua disponibilità residua per la spesa.
  • L'ATM (Automatic Teller Machine) è ciò che comunemente viene chiamato sportello Bancomat, ovvero un'apparecchiatura automatica collegata in rete telematica, attraverso cui è possibile prelevare denaro ed effettuare operazioni diverse, utilizzando carte di credito o di debito munite di PIN.
  • Può capitare che, effettuando un prelievo da uno sportello automatico, la carta di credito venga trattenuta per un malfunzionamento tecnico o per l'errata digitazione del codice. Ti raccomandiamo di procedere subito a richiederne il blocco, contattando il numero 800 82 20 56, (+39-02.60843768 dall'estero). In alternativa ti puoi rivolgere direttamente al Centro Relazione Clienti per bloccare la carta e richiedere una nuova remissione. Il Centro Relazione Clienti è disponibile da rete fissa nazionale al numero verde 800 653042 o da cellulare e dall'estero al numero 02 69943001, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30.
  • Il P.I.N. ( personal identification number) è il codice numerico segreto che ti permette di prelevare denaro contante sia in Italia sia all'Estero utilizzando la tua carta Agos. Ti arriverà in busta chiusa entro 10/15 giorni dopo l'attivazione della carta di credito al tuo indirizzo di residenza.
    Per effettuare i prelievi ti sarà sufficiente inserire la tua carta nello sportello ATM (Bancomat), digitare il codice P.I.N. e l'importo richiesto. Il massimo prelievo giornaliero è € 250.
    Il codice PIN deve essere custodito con cura, separatamente dalla carta di credito: questo consente di evitare prelievi fraudolenti in caso di furto o smarrimento della carta. Se dovessi dimenticare il codice segreto contatta il Centro Relazione Clienti e ne potrai ricevere uno sostitutivo. Il Centro Relazione Clienti è disponibile da rete fissa nazionale al numero verde 800 653042 o da cellulare e dall'estero al numero 02 69943001, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30.
  • Qualora desideri rinunciare alla carta di credito, puoi restituirla, in qualsiasi momento e senza preavviso, opportunamente tagliata lungo la banda magnetica, inviandola unitamente ad una richiesta di disdetta a: AGOS - DUCATO S.P.A.  - Centro Relazione Clienti - Via Bernina 7 - 20158 MILANO. Dovrai pagare contestualmente eventuali importi dovuti, senza penalità nè spese di chiusura
  • Puoi contattare il Centro Relazione Clienti che effettuerà i necessari controlli sulla tua carta di credito. Il Centro Relazione Clienti è disponibile da rete fissa nazionale al numero verde 800 653042 o da cellulare e dall'estero al numero 02 69943001, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30.
  • Dovrai bloccare immediatamente la tua carta chiamando la Centrale Allarme SIA disponibile 24 h 24 al numero verde 800.822.056 dall'Italia oppure lo 0039.02.60843768 e dovrai informare immediatamente Agos chiamando il Centro Relazione Clienti per comunicare l'accaduto e richiedere una nuova remissione.
    Il Centro Relazione Clienti è disponibile da rete fissa nazionale al numero verde 800 653042 o da cellulare e dall'estero al numero 02 69943001, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30. Entro due giorni lavorativi successivi alla data del blocco dovrai inviare una lettera raccomandata contenente copia della denucia ed il dettaglio dei movimenti non riconosciuti (copia del rendiconto). Al ricevimento AD invierà il "modulo di contestazione".
    Appena lo ricevi, compilalo in ogni sua parte (scrivendo solo negli appositi spazi), e spediscilo immediatamente a: AGOS - DUCATO S.P.A. - Centro Relazione Clienti - Via Bernina 7 - 20158 MILANO MI. Ricordati di allegare al modulo la copia della Denuncia presentata alle Autorità Giudiziarie competenti e la copia della lettera di rendiconto in cui figura il movimento non riconosciuto. Agos inoltrerà la richiesta di storno al Circuito di appartenenza, che risponderà entro 180gg.
  • Innanzitutto è necessario avere un atteggiamento prudente nella comunicazione dei tuoi dati sensibili ed evitare di effettuare transazioni on-line su siti internet che non offrono sufficienti garanzie di sicurezza. In secondo luogo, è opportuno utilizzare tutti gli strumenti che Agos ti mette a disposizione per incrementare il tuo livello di sicurezza:

  • Netsafe è una tecnologia esclusiva di Agos, che ti permette di abilitare/disabilitare totalmente o parzialmente le transazioni via internet della tua carta di credito.
    Puoi configurare Netsafe, dall'Area titolari, secondo le tue preferenze stabilendo limiti di quantità, importo o intervallo temporale delle transazioni. Per ulteriore sicurezza ti informiamo che le transazioni on-line da siti che non hanno attivato il protocollo 3D Secure sono sempre bloccate.
  • È un servizio gratuito di avviso via sms esclusiva per i titolari delle carte Agos, che ti consente di verificare puntualmente i movimenti effettuati con la tua carta. Con Attiva SMS per ogni utilizzo di almeno 45 euro ti verrà inviato un SMS con il dettaglio della transazione effettuata.
  • Attiva SMS si attiva nel menu "Sicurezza" dell'area titolari.
    Per attivare Attiva SMS è sufficiente inserire il proprio numero di cellulare su cui si desidera il servizio di SMS alert.
  • È necessario contattare tempestivamente il Centro Relazione Clienti, che ti darà le indicazioni sulle modalità di aggiornamento delle informazioni. Il Centro Relazione Clienti è disponibile da rete fissa nazionale al numero verde 800 653042 o da cellulare e dall'estero al numero 02 69943001, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30.
  • Il TAN (Tasso Annuo Nominale) è il tasso di interesse, espresso su base annua, applicato sull'importo finanziato, per calcolare la quota d'interesse mensile da imputare per il pagamento rateale. Nel computo del TAN non entrano commissioni, imposte e spese diverse. Per questo motivo è necessario prendere sempre visione anche del TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale), che è il tasso, espresso su base annua, del costo complessivo della rateizzazione.
  • Per ogni operazione eseguita in valuta diversa dall'Euro non ti sarà applicata una commissione di cambio, come specificato nelle condizioni generali del contratto.
  • Per ciascun prelievo di denaro contante, in Italia e all'estero, viene applicata una commissione, che può variare a seconda della tipologia di carta che possiedi. L'importo della commissione è specificato sulle condizioni generali del contratto.
  • Per le carte richieste prima del 1° giugno 2011 trovi tutte le condizioni economiche sul contratto, sul card carrier e sull'ultimo documento di sintesi. Se hai richiesto la carta dal 1° giugno 2011, puoi trovare tutte le informazioni sulla carta all'interno del SECCI, il modulo "Informazioni europee di base sul credito ai consumatori". IL SECCI è il frontespizio del contratto e contiene le informazioni che Il finanziatore o l'intermediario del credito, sulla base delle condizioni offerte dal finanziatore deve dare al consumatore. In particolare contiene le seguenti informazioni: il tipo di credito, l'identità e l'indirizzo del creditore, l'importo totale del credito, le condizioni di prelievo e la durata del contratto di credito, il tasso debitore, le condizioni che ne disciplinano l'applicazione nonché i periodi, le condizioni e la procedura per la sua modifica, il tasso annuo effettivo globale e l'importo totale che il consumatore è tenuto a pagare, l'importo, il numero e la periodicità dei pagamenti che il consumatore deve effettuare, l'esistenza di spese che il consumatore è tenuto a pagare al notaio all'atto della conclusione del contratto, l'eventuale obbligo di ricorrere a una polizza assicurativa, il tasso degli interessi in caso di ritardi di pagamento e le modalità di modifica dello stesso. Le informazioni devono inoltre contemplare un avvertimento circa le conseguenze dei mancati pagamenti, le garanzie richieste, l'esistenza o l'assenza del diritto di recesso e del diritto al rimborso anticipato, il diritto del creditore a ottenere un indennizzo e le relative modalità di calcolo.
  • Puoi caricare direttamente la tua immagine preferita dal sito di Carta Mya durante la procedura di richiesta del prodotto. Nella fase di scelta dell'immagine puoi scegliere se usare un'immagine presente nella gallery o caricare una tua foto. In quest'ultimo caso, dovrai cliccare sull'icona "Carica un'immagine" e seguire le semplici istruzioni che ti verranno fornite.
  • L'inserimento sulla carta dell'immagine personalizzata è vincolato sia al rispetto delle disposizioni in tema di privacy (d.lgs. 196/03 come successivamente aggiornato/modificato), sia al rispetto delle norme restrittive dettate in materia dai circuiti internazionali. In ossequio alle citate norme non potranno essere riprodotti sulla carta determinati soggetti fra i quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli di seguito elencati:
    - soggetti con riferimenti a sfondo sessuale di qualsiasi natura,
    - soggetti con riferimenti a sfondo politico di qualsiasi natura,
    - soggetti con riferimenti a sfondo razziale/pregiudiziale di qualsiasi natura,
    - soggetti atti a rivelare le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere del Cliente o di terzi,
    - soggetti atti a rivelare l'appartenenza del Cliente o di terzi ad associazioni o organizzazioni a carattere religioso, filosofico o di altro genere,
    - soggetti atti a rivelare lo stato di salute del Cliente o di terzi,
    - soggetti atti ad offendere simboli di natura religiosa,
    - soggetti facenti riferimento a pubblicità di qualsiasi natura,
    - soggetti raffiguranti persone ritratte intenzionalmente a scopo puramente identificativo,
    - soggetti diretti a conseguire finalità di autopromozione di qualsiasi natura,
    - soggetti di qualsiasi natura tutelati da copyright,
    - soggetti concernenti prodotti e servizi di qualsiasi tipo che facciano riferimento in modo specifico ad un marchio commerciale,
    - soggetti diretti a conseguire forme di adescamento, inclusi numeri telefonici a pagamento,
    - soggetti raffiguranti celebrità, musicisti, atleti, personaggi dello spettacolo, personaggi pubblici,
    - soggetti di natura "socialmente inaccettabile", incluse scene, nomi, simboli,
    - soggetti di qualsiasi natura che possano indurre in confusione l'esercente all'atto dell'accettazione della carta,
    - soggetti di qualsiasi natura che possano essere coinvolti in fenomeni fraudolenti della carta.
  • Se sei già titolare di Carta Mya e vuoi sostituire l'immagine, puoi farlo dalla sezione "Subito Mya" del sito: alla scadenza ti verrà inviata la nuova plastica con la nuova immagine. Se invece vuoi riceverla subito, contatta il Centro Relazione Clienti specificando la tua richiesta. Il Centro Relazione Clienti è disponibile da rete fissa nazionale al numero verde 800 653042 o da cellulare e dall'estero al numero 02 69943001, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30 e al sabato dalle ore 8.30 alle 13.30.

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